Fissato un nuovo incontro s Roma presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy per discutere sulla vertenza Liberty Magona.
"Accogliamo con soddisfazione la convocazione, da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, del nuovo incontro con le parti fissato per il 25 Febbraio. Si tratta di un passaggio importante all’interno di un percorso che il Comune di Piombino ha fortemente voluto avviare e che ha seguito con attenzione in ogni sua fase, che conferma anche il ruolo attento svolto dal Ministero e l’interesse costante dimostrato su una vertenza fondamentale per Piombino".
Lo hanno dichiarato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e l'assessora al Lavoro Sabrina Nigro.
"Oggi ci sono tutte le condizioni per concludere l’operazione di cessione dell’azienda, restituendo serenità ai lavoratori e ricreando prospettive concrete per un lavoro sano e stabile. - hanno aggiunto Ferrari e Nigro - È però adesso indispensabile accelerare subito i tempi: l’attuale proprietà deve avere la piena consapevolezza che il territorio non può attendere e che non possono attendere, soprattutto, i lavoratori."