Attualità

Libriciclando, nuova sfida degli amici di Vittorio

La cultura incontra l'ambiente. Ecco le librerie del riciclo in luoghi pubblici e negozi dove poter custodire i libri destinati al cassonetto

La prima libreria del riciclo targata Libriciclando è stata posizionata presso il Bar Stadio in via Carlo Pisacane. L'iniziativa è stata promossa dall'associazione Amici di Vittorio per recuperare i libri destinati al cassonetto e i materiali utilizzati per costruire la struttura.

I libri sono posti sullo scaffale e possono essere ritirati gratuitamente, prenderli in prestito o leggerli al bar oppure portarne di nuovi per arricchirla.

"Stiamo costruendo altre librerie per altre attività commerciali che hanno fatto richiesta di Libriciclando, così ci sarà ancora più spazio per i libri che raccoglieremo per strada o tramite le vostre donazioni. Cari amici di Vittorio vi aggiorneremo sui nuovi punti dove nasceranno le nostre librerie del riciclo", si legge nel post pubblicato dall'associazione.

In poche ore sono diverse le richieste. Dopo il Bar Stadio, hanno fatto richiesta anche i Bar Mirò e Movida 2.0, il negozio Inter Garden e la cartoleria Play Time.