Attualità

Liquidazione Atm, atto di indirizzo in Consiglio

Il sindaco Ferrari e l’assessore Coppola: “Atm adesso è un contenitore vuoto senza dipendenti e senza proprietà”

Il Comune di Piombino procederà con la liquidazione di Atm, la società partecipata di trasporto locale, della quale è socio di maggioranza. Nel prossimo Consiglio comunale sarà presentata la delibera che costituisce l’atto di indirizzo per procedere in tal senso.

L’obiettivo è la totale liquidazione entro il 31 Gennaio 2022.

“Atm adesso è un contenitore vuoto – hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e il vicesindaco Luigi Coppola, assessore a Bilancio e Partecipate – senza dipendenti e senza proprietà: fin dall’inizio il nostro obiettivo è stato lo scioglimento anticipato della società nell’ottica della semplificazione e del risparmio per i Comuni soci. La procedura ha subito ritardi legati al subentro di Autolinee Toscane nella gestione del trasporto regionale ma, adesso, è arrivato il momento di procedere con il nostro intento”.

“Porteremo il tema nell’assemblea dei soci di Atm con l’obiettivo di liquidare la società entro la fine di Gennaio. -hanno aggiunto - La nostra attività amministrativa è sempre stata e sempre sarà rivolta verso la semplificazione delle procedure a vantaggio dei cittadini e siamo convinti che quest’azione vada esattamente in questa direzione”.