Politica

"Lista civica di sinistra contro le destre"

Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi

"Abbiamo letto commenti molto bizzarri sulla decisione di Sinistra Italiana, assunta d'intesa con il segretario del circolo di Piombino, Francesco Ghini, di non partecipare con il proprio simbolo alle elezioni comunali a Piombino, ma di adoperarsi per costruire una lista civica, ambientalista e di sinistra in grado di rappresentare anche il grande movimento contro il rigassificatore e che considera i tre anni per togliere la Golar Tundra un tempo insopportabilmente lungo".

Enrico Panini della Segreteria Nazionale di  Sinistra Italiana, responsabile nazionale Enti Locali, e Dario Danti, segretario regionale Sinistra Italiana Toscana, intervengono per replicare ai commenti sulle scelte riguardanti la posizione di Sinistra Italiana nelle elezioni amministrative di Piombino.

"La questione centrale - spiegano - resta questa: bisogna allargare la rappresentanza diretta di realtà che devono essere chiamate a governare la città. Lo faremo con una lista aperta “Insieme a Sinistra” nella coalizione di centrosinistra a sostegno di Gianni Anselmi". 

"Il nostro primo obiettivo è quello di battere le destre e su questo concentreremo il nostro impegno politico ed elettorale delle prossime settimane", concludono i due rappresentanti di Sinistra Italiana.