Attualità

I treni critici sotto la lente dei pendolari

Due partono da Piombino e sono diretti a Pisa e Firenze, ma nella lista ci sono anche i regionali che fermano a Campiglia

Cambia la lista dei treni sui quali vengono quotidianamente monitorate le condizioni di viaggio. La pubblicazione del primo elenco risale a 2 anni fa, ora i passeggeri sono chiamati a valutare la nuova lista dei 100 treni più affollati. 

La prima bozza della lista è stata pubblicata sulla stanza della partecipazione di Open Toscana. Tra i treni attualmente selezionati ce ne sono alcuni che fermano anche alla stazione di Campiglia Marittima che è considerata il punto di raccordo dei pendolari della Val di Cornia. Parliamo dei treni Firenze-Roma delle 15.13, delle 17.13 e delle 19.13, il Roma-Firenze delle 17.12, la tratta Grosseto-Firenze delle 5.25, Orbetello-Pisa delle 6.02, Firenze-Grosseto delle 15.28, delle 11.28 e delle 17.28. Infine sono comprese le tratte Grosseto-Pisa delle 7.38, delle

Sotto la lente anche il treno che parte da Piombino alle 9.02 per arrivare a Firenze alle 12.32 e quello che da Piombino parte alle 6.32 per Pisa.

I pendolari hanno tempo fino al primo marzo per approvarla o suggerire altri treni rispetto a quelli proposti. Poi, la Regione farà una sintesi e stilerà la lista definitiva.