Cronaca

Lite tra due giovani, arrivano i carabinieri

Lei gli toglie il cappello e lui le strappa via la borsetta durante una lite. Arrivano i carabinieri e scatta l'arresto

Carabinieri (Foto di repertorio)

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piombino, nella notte tra sabato e domenica, sono intervenuti in centro a seguito di una lite scoppiata tra un ragazzo di 19 anni e una ragazza di 16. 

Secondo la ricostruzione dei carabinieri i due giovani erano legati da una relazione finita, ciò alla base della discussione poi degenerata.

La giovane ha chiesto l'aiuto dei carabinieri per il furto della sua borsetta che le sarebbe stata strappata di dosso. E' questo il fatto che ha portato all'arresto del giovane per rapina, che in sede di convalida è stato rivisto dal Gip in furto aggravato. 

Come riferito dal legale del giovane, il ragazzo non voleva impossessarsi né della borsetta né del contenuto, ma il gesto sarebbe stato la conseguenza del fatto che lei gli aveva strappato il cappello di dosso.

Il corso del procedimento chiarirà ulteriormente la vicenda. Intanto, tutti gli effetti personali sono ritornati ai legittimi proprietari.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Livorno nel convalidare l’arresto, ha disposto nei confronti del giovane la misura cautelare del divieto di avvicinarsi alla residenza e a tutti i luoghi frequentati dalla persona offesa, nonché di attuare condotte minacciose, lesive, offensive, denigranti e diffamatorie ai danni della giovane. 

Una misura che, come sottolineato dal legale del giovane, diventa una tutela per entrambi.