Primo appuntamento culturale al Piccolo Teatro dell'Aglio, la nuova sede dell’associazione teatrale inaugurata a Piombino lo scorso 18 Ottobre.
Domenica 9 Novembre, alle ore 16,30, presso lo spazio di via Pisacane 62, Matteo Cionini presenta "Puntini", spettacolo di mimo per grandi e piccini dove l’immaginazione regna sovrana e ci si domanderà: ma è possibile fare un intero spettacolo con un puntino?
Al termine della performance, verrà offerta agli spettatori "La Cioccolata di Nonnalò” a cura di Gloria Mattanini, socia del Teatro dell’Aglio che ha partecipato a Bake OFF.
Piombinese trapiantato a Torino, Matteo Cionini è attore, mimo, performer, regista e pedagogo. Laureato in Discipline dell’Arte, Musica e Spettacolo all’Università degli Studi di Bologna, alla Scuola Superiore di Nouveau Cirque “Galante Garrone” di Bologna, alla Performing Arts University Torino, dal 2007 porta i suoi spettacoli in giro per il mondo in teatri, piazze, scuole, festival. Dal 2008 insegna mimo e teatro fisico attraverso corsi e workshop per adulti. Dal 2015 è titolare del Corso Biennale di Mimo presso l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice, una delle più importanti scuole di Teatro Fisico in Italia.Lo spettacolo è a ingresso libero, previa associazione al Teatro dell’Aglio (costo della tessera: 10 euro). Prenotazione obbligatoria al numero 339 1695318 in quanto i posti limitati.