Lavoro

"Così lavorano altri al nostro posto"

La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"

Le Rsu Fim, Fiom e Uilm della Piombino Logistics hanno denunciano un cortocircuito nell'organizzazione del lavoro all'interno dello stabilimento siderurgico di Piombino. 

"Mentre la nave Sky Rangers è attualmente in caricamento delle sfere prodotte dalla Gsi dalla compagnia portuali, abbiamo il personale Piombino Logistics attualmente in cassa integrazione. - hanno segnalato - Riteniamo questo tipo di situazione inaccettabile e valuteremo tutti gli strumenti, anche di natura legale, da mettere in campo". 

"La nave in questione sta imbarcando circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi che consentirebbero ad una decina di lavoratori un minimo di continuità lavorativa per almeno 6 turni. - hanno spiegato - Non condividiamo affatto questo tipo di situazione e consideriamo grave che vengono sperperate risorse pubbliche per far lavorare altri al nostro posto".