Lavoro

Piombino Logistics ferma per un guasto alle gru

Il carico in arrivo per fine mese dirottato su un'altra banchina. Le Rsu interpellano azienda e istituzioni per raggiungere una soluzione

Non torneranno in funzione prima del 10 Settembre le gru in dotazione al terminal Piombino Logistics al momento fuori uso per una serie di guasti. Lo si apprende in un comunicato delle Rsu Piombino Logistics.

"Apprendiamo dall'azienda che il 31 Agosto è previsto l'arrivo di una nave che dovrà imbarcare alcune decine di migliaia di tonnellate di vergella e che questa, non potendo ormeggiare al nostro pontile, sarà dirottata su una banchina pubblica del porto commerciale. - hanno riferito le Rsu - Il nostro personale rischia, ancora una volta, di restare regime di ammortizzatori sociali pur in presenza di traffici siderurgici. Questo per noi non è più accettabile. Non è più ammissibile che i lavoratoti della Piombino Logistics e le loro famiglie restino schiacciati tra un'azienda che ritarda i necessari investimenti e una burocrazia lenta, cieca e sorda alle esigenze delle imprese e e dei lavoratori che operano nel porto di Piombino".

Dunque, le Rsu chiedono che azienda e Istituzioni si confrontino e individuino soluzioni per far fronte a questa emergenza affinché non si privi i i lavoratori di Piombino Logistics della loro attività, consentendo loro, in via del tutto eccezionale, lo scarico della nave in arrivo. All'azienda viene chiesto di avviare programma concreti di manutenzione delle banchine e i necessari mezzi di scarico con lungimiranza e programmazione.