Attualità

Lunedì al Mise, Camping Cig si prepara per Roma

Lunedì l'incontro al Ministero dello Sviluppo economico, il giorno dopo l'assemblea con i lavoratori. Camping Gig si organizza per Roma

Lo sciopero dei metalmeccanici della provincia di Livorno che ha radunato i lavoratori a Piombino per la questione Aferpi si è conclusa con due punti fermi: l'appuntamento di lunedì 27 al Ministero dello Sviluppo economico tra Calenda e Cevital e la consapevolezza di portare la manifestazione sotto Palazzo Chigi se non ci saranno novità concrete per le sorti di azienda e lavoratori.

Ma il Coordinamento Art.1 - Camping Cig non vuole aspettare e già lunedì andrà a Roma per un presidio durante l'atteso incontro. Gli esponenti del coordinamento hanno esposto le loro intenzioni a tutti i rappresentanti delle sigle sindacali, ma solo l'Ugl ha risposto positivamente a questa mossa. 

"Il Coordinamento ha incontrato il responsabile nazionale dei metalmeccanici del sindacato UGL, il solo che ha risposto positivamente alla nostra proposta di andare a Roma, sotto il Ministero dello sviluppo Economico , il giorno dell’incontro. - si legge in una nota - Con lui e con i responsabili a livello locale abbiamo deciso di mantenere questo impegno, per cui lunedì 27 tutti a Roma".