Attualità

Lunedì il funerale del piccolo Jacopo

Tutta la città si è stretta nel dolore per la perdita del piccolo Jacopo, tanti i gesti di vicinanza e i messaggi di cordoglio

Si svolgerà lunedì mattina alle ore 10.30 nella chiesa di piazza Manzoni il funerale del piccolo Jacopo. Da sabato pomeriggio tantissime le persone che si sono recate presso la sala del commiato della Misericordia di Piombino per dargli l'ultimo saluto.

Il piccolo guerriero, come lo abbiamo chiamato in questi giorni, si è arreso alla malattia degenerativa che lo aveva colpito 4 anni fa. 

Tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte di tutta la città, compreso il primo cittadino. Così scrive il sindaco: "Il piccolo Jacopo ci ha lasciato. Ha lottato strenuamente contro un male più forte di tutto e di tutti. Ma Jacopo ci ha trasmesso la forza, l'amore, la dolcezza e..... tanto, tanto altro. Tutte cose che potevi sentire quando ti trovavi accanto a lui e leggere quando lo guardavi in quegli splendidi occhi. Porgo le mie condoglianze personali e quella della nostra Città ai genitori Cheti e Riccardo. La nostra comunità si è stretta sempre in un grande abbraccio intorno a Voi e lo fa maggiormente ora, nel momento del dolore".

E con un gesto d'amore la famiglia vuole ricordare per sempre il piccolo guerriero, Jacopo ha donato le cornee e ci vorrà potrà devolvere un'offerta all'ospedale Meyer.