Attualità

Lungomare chiuso al traffico, domenica si bissa

La sperimentazione è piaciuta ai piombinesi e già si pensa al futuro. Dal Comune ricordano le regole da rispettare

Lungomare Marconi

Domenica 17 Maggio si ripete la chiusura al traffico di Lungomare Marconi.

“I cittadini hanno apprezzato la sperimentazione avviata domenica scorsa e, le moltissime reazioni positive ricevute, ci inducono a proseguire nel progetto di mobilità sostenibile sul lungomare”, ha commento il sindaco Francesco Ferrari.

“Questa sperimentazione ciclopedonale può essere funzionale, domani, per riorganizzare la viabilità di tutta la zona”, ha spiegato l'assessore Riccardo Gelichi. Un’occasione, come ha aggiunto l’assessore Giuliano Parodi, Che permette di “valorizzare, anche in ottica turistica, un tratto di costa piombinese che offre un panorama unico sulle isole dell'Arcipelago toscano”.

La chiusura del lungomare dall’interazione con via Amendola fino all’onteraezione con via Salivoli e via Salivoli è prevista dalle 9 alle 19.

Sarà predisposto un servizio di presidio della zona e, in caso di necessità, i residenti e coloro che hanno l'auto parcheggiata nei tratti di strada chiusi, potranno comunque uscire con la macchina.

Le attività di somministrazione di cibi e bevande possono effettuare solo la vendita a domicilio e per asporto: in questo caso è fortemente raccomandata l'ordinazione preventiva, on line o telefonica. Dal Comune sottolineano che i clienti possono entrare uno alla volta e non sostare nel punto vendita se non per il tempo necessario all'acquisto, inoltre non possono consumare sul posto né all'interno né fuori dal locale e permane il divieto di assembramento.