Politica

Ok per la firma, ma questo è solo l'inizio

M5S su Aferpi: "E’ stato fatto solo il primo passo e continueremo a vigilare affinché l’inerzia di questo atto porti ad un’accelerazione dell’iter"

"Non possiamo che essere soddisfatti dell’avvenuta firma. Adesso però, occorre mettere freno a facili entusiasmi. Questo è solo l’inizio di un travagliato percorso destinato a durare ancora molti anni e che non potrà non risentire del pesante ritardo accumulato". 

Così il Movimento 5 Stelle rimette i piedi per terra e fa i conti con il tempo che è passato e continuerà a passare prima che tutto il processo relativo all'acciaieria piombinese trovi compimento. 

"Adesso occorre vigilare su molti aspetti a partire da contenuto e tempistiche del contratto stesso che ci auguriamo sarà reso pubblico celermente, per passare ad altri temi indirettamente correlati come lo sviluppo delle aree portuali, la 398 e la demolizione della ex area a caldo. Particolare attenzione - proseguono - dovrà essere riservata al prolungamento degli ammortizzatori sociali ed alla messa in sicurezza di tutti i lavoratori dell’indotto esclusi da ogni tutela. Ancora molti aspetti devono essere chiariti, abbassare la guardia o, ancor peggio, lasciarsi andare ad un becero e chiassoso festeggiamento è pericoloso quanto inopportuno. E’ stato fatto solo il primo passo e continueremo a vigilare affinché l’inerzia di questo atto porti ad un’accelerazione dell’iter. Per qualcuno questo atteggiamento è etichettabile come 'gufare', ma per noi vuol dire semplicemente avere a cuore il futuro dei propri concittadini, prima ancora che della propria parte politica".