In attesa del programma completo di 20Eventi, il festival organizzato dal Comune di Piombino in collaborazione con Pro Loco, pronte due date per un maggio all’insegna della musica di qualità con la collaborazione del Piombino European Jazz Festival.
“20 Eventi è un progetto che ogni anno deve rinnovarsi e crescere – ha dichiarato l’assessora al Turismo e alle Attività produttive Sabrina Nigro - anche rispondendo alle esigenze turistiche e commerciali della città: per questo è importante esplorare nuove formule, come quest’anno stiamo facendo con l’estensione ben oltre il canonico periodo estivo. La qualità delle proposte è sempre stata una delle caratteristiche principali del festival e siamo orgogliosi di offrire al pubblico spettacoli di ottimo livello musicale, grazie alla proficua collaborazione con Marino Alberti e il Piombino European Jazz Festival, in attesa di svelare l’intero programma del festival”.
Si inizia sabato 17 Maggio con Dire Straits Reload: una band composta da musicisti di straordinario talento, che ripropongono con fedeltà i brani iconici che hanno definito una generazione. Lunedì 19 Maggio è il turno degli Yellow Jackets, che sbarcano alla corte pentagonale del Castello di Piombino solo qualche giorno prima di suonare al Blue Note di Milano.
I concerti si svolgeranno nella corte pentagonale del Castello ad ingresso libero e inizio alle ore 21.