Attualità

Gaza, "Piombino non resta in silenzio"

Venerdì pomeriggio la manifestazione rumorosa in solidarietà con Gaza e la Flotilla. Dal 19 al 21 l'esposizione nel chiostro di Sant'Antimo

Appuntamento venerdì 19 Settembre alle ore 18 in piazza Gramsci. Da qui partirà la manifestazione rumorosa in solidarietà con Gaza e la Flotilla promossa dalla Rete Solidale Antirazzista e dall'Associazione Islamica Arrahma di Piombino.

Da qui il corteo procederà verso piazza Bovio dove verranno lasciate barchette di carta e ci sarà un collegamento diretto con la Flotilla. Al corteo sono ammesse solo bandiere della pace e della Palestina. La manifestazione si concluderà in piazza Don Ivo Micheletti dove nel chiostro è stata allestita la mostra "Maledette le vostre guerre".

L'allestimento è un’opera corale realizzata a quattro mani da Pino Bertelli, (Fotografo), Stefano Fontana (Artista), Agostino Carpo (Architetto), Pierpaolo Bertelli (Grafico), pensata e costruita contaminando opere, luoghi e persone. Questa mostra trasforma idealmente anche noi in oggetti smarriti, come la pace, ultima parola dell’allestimento, un 'oggetto' smarrito da ritrovare. La mostra potrà essere visitata fino a domenica 21 Settembre dalle 19,30 alle 22,30.