Attualità

Ancora maltempo, temporali sulla costa

Peggiorano le condizioni meteo in diverse zone della Toscana fino alla mattinata di martedì con possibili temporali sulla costa

Foto di repertorio

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia e temporali sparsi dalle 13.30 di lunedì alle 8 di martedì 19 settembre, a causa del transito di un sistema perturbato che interessa le province di Firenze, Arezzo, Grosseto, Livorno, Pisa e Siena.

Il sistema è preceduto da un flusso umido e instabile e pertanto i fenomeni saranno possibili già dalle prossime ore sulle zone costiere. Un graduale peggioramento comincerà nel corso del pomeriggio a partire dalla costa ed in particolare tra la sera e la notte con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporali più probabili, questi ultimi, in prossimità della fascia costiera e in serata sui settori meridionali.

Le piogge persisteranno fino a domani, ma andranno via via diminuendo anche se nella serata di martedì saranno nuovamente possibili sulla costa e sull'arcipelago.