Attualità

Ciclo rifiuti e bonifiche, pronti a protestare

Legambiente organizza un incontro per parlare di ciclo dei rifiuti e bonifiche. Annunciata la manifestazione per protesta contro i ritardi

Il primo luglio, in occasione dell'incontro promosso da Legambiente, per parlare di economia circolare e lavoro, ci sarà un presidio di protesta davanti al Centro Giovani dalle ore 15. 

L'incontro, al quale prenderà parte anche l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni avrà inizio alle ore 16 e tratterà i temi legati alle bonifiche del Sin, del riciclo di materia e rifiuti industriali, oltre che del possibile indotto lavorativo che queste azioni potranno innescare.

"Le motivazioni e gli obiettivi di questa forma di mobilitazione - fanno sapere gli organizzatori - sono legate ai forti ritardi e grandi dubbi che aleggiano sul piano industriale di Aferpi". 

Alla fine della manifestazione davanti al Centro Giovani, il movimento si sposterà in centro dove verranno distribuiti volantini informative sullo stato dell'arte dopo dodici mesi dall'arrivo di Cevital.