Attualità

Lavoratori a Roma per l'incontro al Mise

Sono partiti dalla Val di Cornia circa 250 persone per manifestare fuori al Ministero dello Sviluppo economico, mentre c'è lo sciopero in fabbrica

Foto di repertorio

Sono cinque i pullman che questa mattina sono partiti da Piombino e dintorni per manifestare sotto il Ministero dello Sviluppo economico che nel pomeriggio alle ore 15 sarà teatro dell'atteso incontro tra le parte che gravitano attorno ad Aferpi.

Dopo l'incontro del primo agosto, questa volta ci saranno anche i sindacati assieme ai vertici Aferpi, ai Ministeri del Lavoro, dell'Ambiente e delle Infrastrutture, la Regione, il Comune, l'Autorità portuale e il commissario della Lucchini Piero Nardi.

Oggi le varie parti in causa dovranno rispondere a diverse domande, soprattutto riguardo al riassorbimento dei lavoratori che era stimato entro novembre.

Nella stessa giornata, in fabbrica, i lavoratori incontravano le braccia  per 24 ore. Uno sciopero che ha consentito ai lavoratori di partecipare alla manifestazione nella capitale. Saranno circa 250 i lavoratori presenti.