Attualità

"Chiediamo rimozione immediata di quel manifesto"

A Sinistra: "Paragona i vaccini per il Covid con la vicenda del rigassificatore interrogando i cittadini su un possibile uguale inganno"

Piombino

"In prossimità della rotonda per il porto, in fondo a via Pisacane è stato affisso un grande manifesto a firma del Comitato Liberi Insieme. Questo manifesto paragona i vaccini per il Covid con la vicenda del rigassificatore interrogando i cittadini su un possibile uguale inganno. Oltre a qualificare l'insieme dei comitati cittadini e la battaglia contro il rigassificatore, questo manifesto contiene false notizie sugli effetti avversi dei vaccini e sulle decine di migliaia di morti per i vaccini. Ci domandiamo se questi contenuti sono stati approvati prima dell'affissione".

A segnalare la questione e a interrogare l'Amministrazione comunale è l'associazione A Sinistra, chiedendo la rimozione dei manifesti.

"Chiediamo all'Amministrazione comunale - si legge in una nota - se non ritenga che siano veicolate false informazioni e procurato un allarme ingiustificato. Chiediamo quindi la rimozione immediata di questo tipo di manifesti. Se non verranno rimossi sarà chiara la condivisione dei contenuti. In ogni caso ci riserviamo di segnalare questa vicenda alle autorità competenti".