Attualità

Manutenzione delle strade, al via tre interventi

Al via tre interventi di manutenzione delle strade cittadine che prevede il ripristino del manto stradale. Ecco le zone interessate

Foto di repertorio

In questi giorni, il Comune di Piombino ha avviato tre progetti di manutenzione delle strade cittadine: si tratta di interventi per ripristinare il manto stradale.

“Sono lavori relativamente poco costosi – ha spiegato Riccardo Gelichi, assessore ai Lavori pubblici – ma richiesti spesso dai cittadini. Le casse comunali, purtroppo, non ci sono state lasciate in condizioni ottimali: questi interventi sono possibili grazie a un lavoro di ottimizzazione delle poche risorse a disposizione. Abbiamo scelto di intervenire sulle criticità più urgenti in relazione al costo e alla velocità di esecuzione. Stiamo lavorando affinché già dal 2020 sia possibile programmare nuovi lavori, anche più impegnativi sia in termini economici che di realizzazione”.

Via Roma sarà ripavimentata nel tratto che va da piazza Gramsci fino all’incrocio con via Marco Polo per un costo complessivo di circa seimila euro; l’intervento su viale del Popolo, invece, riguarda il marciapiede dell’ultimo tratto prima di piazza Bovio per circa 15mila euro; su viale Unità d’Italia si interverrà mettendo in sicurezza alcuni tratti per una spesa di circa 5mila euro.