Attualità

Manutenzione straordinaria al castello

Il sindaco: “Presto sarà tutto pronto per la prossima grande mostra evento che sarà presentata nelle prossime settimane”

Il Comune di Piombino ha disposto la realizzazione di alcuni lavori di manutenzione straordinaria al Castello, che si sono resi necessari per tutelare e rendere sicuro l’accesso alla struttura.

I lavori interesseranno la messa in sicurezza della rampa di accesso alla biglietteria e la rimozione del ballatoio del piano superiore in corrispondenza della rampa al piano terra. La realizzazione dell’intervento, che dovrà svolgersi con rapidità per concludersi prima della stagione turistica, è stata affidata alla società Parchi Val di Cornia, che ha già effettuato attività di manutenzione straordinaria sull’edificio.

“Questi interventi sono mirati a tutelare il nostro Castello - ha spiegato il sindaco e assessore alla cultura Francesco Ferrari - su cui la nostra Amministrazione ha da tempo puntato come struttura di riferimento per mostre ed esposizioni d’arte, per lo più contemporanea. Questa decisione è stata apprezzata dalla città e dal pubblico, come dimostrano i numeri in costante crescita degli eventi che abbiamo organizzato. Uno spazio storico e prestigioso che deve essere valorizzato il più possibile, anche attraverso adeguati interventi manutentivi: presto sarà tutto pronto per la prossima grande mostra evento che sarà presentata nelle prossime settimane”.