Sport

Giuliani tra i sette italiani della Len

L'ex sindaco di Piombino, direttore tecnico della nazionale di nuoto di fondo, è stato nominato nel comitato della Ligue Europeenne de Natation

Massimo Giuliani

L'ex sindaco di Piombino, nonché direttore tecnico della nazionale di nuoto di fondo, Massimo Giuliani è stato nominato segretario della Commissione Europea dell'Open Water Swimming.

Si tratta della composizione dei comitati tecnici e liaison definiti dalla direzione della Ligue Europeenne de Natation (Len), riunitasi recentemente in videoconferenza.

"Siamo lieti di annunciare comitati e liaisons che rappresentano il motore delle attività delle Len prima, durante e dopo gli eventi. - ha sottolineato il presidente Paolo Barelli - È stato un onore riscontrare la caratura delle candidature. L'Europa è un continente ricco di professionisti con conoscenze e competenze elevatissime ed in grado di offrire il supporto necessario per eccellere. Tutto ciò rende l'Europa il continente numero uno nel mondo acquatico".

Tra i setti italiani in campo il direttore tecnico della nazionale di nuoto di fondo Massimo Giuliani che sarà segretario della commissione del nuoto in acque libere.