Attualità

Medici di famiglia, ecco i prossimi cambiamenti

Dal primo Luglio 4 medici di famiglia tra Cecina, San Vincenzo e Piombino terminano il rapporto di convenzione. Ecco come fare la nuova scelta

Foto di repertorio

Cambiamenti in vista nelle liste dei medici di famiglia nella provincia di Livorno. In particolare: nell'ambito territoriale di Cecina dal 1° Luglio termina il rapporto convenzionale con il dottor Massimo Pallesi; nell'ambito territoriale di San Vincenzo dal 1° Luglio termina il rapporto convenzionale con la dottoressa Maria Patrizia Lenzi; nell'ambito territoriale di Piombino dal 1° Luglio termina il rapporto convenzionale con i dottori Ivano Landi e Walter Bardi.

L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha ricordato che è sempre consigliabile effettuare la scelta del medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite: App SmartSST di Regione Toscana, Totem PuntoSI o il portale web Open Toscana. L’Azienda Usl Toscana nord ovest ha messo a disposizione anche una modalità online sul sito istituzionale attraverso la compilazione di un modulo elettronico.

Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali.