Sport

Memorial per lo schermidore gentiluomo

Appuntamento in sala consiliare per l'iniziativa sulla figura del celebre schermidore Mario Curletto. Riconoscimento al maestro Macchi

Foto di repertorio

Al via lunedì 22 maggio, alle ore 10 nella sala consiliare, la tredicesima edizione del Memorial Mario Curletto “Lo Schermidore Gentiluomo”, iniziativa organizzata dal Circolo Scherma Piombino con il patrocinio di Comune di Piombino, Coni regionale e Federazione Italiana Scherma, comitato toscano. L'iniziativa si svolgerà presso la sala consiliare con l'obiettivo di ricordare la figura di Mario Curletto, per anni alla guida della locale Società di Scherma. 

All'iniziativa parteciperanno il figlio del celebre atleta, Federico Curletto, Edoardo Morini, presidente del comitato regionale Fis (Federazione Italiana Scherma), Carlo Macchi, testimonial del Memorial, Lio Bastianini, allievo e collega di Mario oltre che maestro di scherma, Sergio Brunetti, responsabile del comitato organizzatore, Luca Magni, consigliere regionale FIS, Claudio Bianchi, delegato fiduciario Coni provinciale. Presente all'evento anche il sindaco di Piombino Massimo Giuliani.

Durante la cerimonia sarà consegnata al maestro Macchi, commissario tecnico FIS Under 20 e direttore sportivo FIS dal 1996 al 2000, che ha saputo rappresentare in qualche modo la lunga e vittoriosa carriera di Curletto.