Lavoro

Mense e pulizie, ancora nulla di fatto

Dopo l'incontro al Mise appuntamento in Regione per esporre la problematica all'assessora Grieco. Presenti anche le aziende per valutare una proroga

Si è svolto in Regione l'incontro tra l'assessora Cristina Grieco, le organizzazioni sindacali Ugl terziario e igiene ambientale e Filcams Cgil e le aziende Cooplat e Serenissima. Un incontro necessario per approfondire gli aspetti legati al futuro delle dipendenti che si occupano della mensa e delle pulizie nello stabilimento Aferpi.

Per le lavoratrici gli ammortizzatori sociali sono in scadenze e la prospettiva è quella del licenziamento. Nei giorni scorsi si è svolto un incontro al Ministero dello Sviluppo economico per vagliare le possibilità praticabili, poi l'incontro in Regione.

Le organizzazioni sindacali hanno chiesto una proroga dei tempi della procedura, alternativa che verrà discussa nelle prossime ore.

L'unica cosa certa è che dopo il passo indietro del ministero sugli ammortizzatori sociali, già 17 lavoratrice rischiano il licenziamento entro la fine dell'anno (leggi qui sotto gli articoli collegati).