Attualità

Weekend senza mercatino in centro

A settembre salta il mercatino dell'artigianato in centro. Comune al lavoro per un nuovo bando volto a rivitalizzare il tradizionale appuntamento

Questo weekend non ci sarà il mercatino dell'artigianato che ormai da anni viene allestito il secondo weekend di ogni mese in corso Italia. Il Comune sta infatti predisponendo le procedure per un bando pubblico per individuare un nuovo oggetto gestore.

“Credo che questa iniziativa, nata ormai moltissimi anni fa, possa contribuire a valorizzare la nostra città sia nel periodo estivo che in quello invernale. - ha affermato il vicesindaco Stefano Ferrini - L'obiettivo è quello di migliorare e portare valore aggiunto, trovare maggiori e migliori sinergie con le nostre attività commerciali e artigianali, stimolare momenti di animazione e di spettacolo". 

Quindi, in accordo con le associazioni di categoria è stato deciso di impostare un nuovo bando pubblico per rivedere l'iniziativa. Il bando, che verrà emesso a breve, conta di dare più spazio per la scelta degli espositori ad artigiani, artisti e a coloro che producono opere con il loro ingegno e in maniera artigianale, oltre a banchi che espongono articoli di puro commercio.

"Compatibilmente con i tempi tecnici necessari, - ha concluso l'assessore Ferrini - cercheremo di essere pronti per ottobre, in modo da proporre subito la nuova edizione del mercato".