Attualità

Torna il mercato coi prodotti della Val di Cornia

I prodotti della filiera corta tornano in piazza Dante. Sarà un piccolo mercatino settimanale che offre le tipicità del territorio

Da venerdì 10 giugno riprenderà in piazza Dante, lato via Fucini, il mercato settimanale per la vendita di prodotti provenienti dal nostro territorio.

Dopo l’esperienza sperimentale avviata lo scorso anno conclusasi alla fine dell’anno, la Cooperativa Agrimercato PI-LI, riferimento territoriale di Coldiretti in collaborazione con l’assessorato all’ambiente e l’assessorato alle attività produttive del Comune ha deciso di riprendere la sperimentazione per il 2016 prevedendo la disposizione dei banchi nell’area della piazza davanti alla Pretura.

L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di offrire al mondo agricolo locale la possibilità di realizzare una vendita diretta in proprio, e allo stesso tempo di garantire ai consumatori un’offerta di prodotti genuini e freschi che abbiano un legame diretto con il territorio di origine, secondo il principio della filiera corta.

I banchi saranno cinque e il mercato si svolgerà ogni venerdì mattina dalle ore 8 alle 12.30.