Cronaca

Merce contraffatta, trovata la base in spiaggia

Le Fiamme Gialle hanno pedinato un uomo a seguito di diverse segnalazioni, poi la scoperta del nascondiglio

La Compagnia di Piombino è riuscita ad individuare un giro di vendita illegale, approvvigionamento e stoccaggio di articoli contraffatti.

Come riferito in una nota, erano giorni che i militari avevano ricevuto informazioni circa la presenza di una persona che si muoveva nel territorio trasportando e trafficando con la sua autovettura materiale sospetto; finalmente individuato, con una paziente e meticolosa attività di pedinamento hanno seguito le sue mosse per verificare i suoi movimenti, anche al fine di monitorare che non arrecasse pericolo ai cittadini, ai turisti e agli utenti della strada.

L’intervento è quindi scattato quando il soggetto si è recato lungo l’arenile piombinese e, con stupore dei finanzieri, nascosto tra la vegetazione ha aperto un gabbiotto e iniziato a trafficare con buste e materiale vario. A quel punto le Fiamme Gialle, considerata l’evidenza e la possibilità di intervenire in piena sicurezza, lo hanno fermato, identificato e riscontrato che stava stoccando, confezionando e armeggiando con decine di articoli contraffatti: borse Gucci, occhiali Versace, cinture Louis Vuitton, borselli Armani, nonché diverse etichette/targhette riportanti marchi contraffatti pronti ad essere apposti su prodotti irregolari.

Il soggetto è stato quindi denunciato per il reato di cui all’art. 474 del codice penale e tutto il materiale è statosequestrato.