Politica

Messa in sicurezza lampo, terrazzo torna agibile

Sopralluogo alle case popolari. Davide Anselmi: "Un esempio positivo di sinergia tra politica attenta al territorio e istituzioni pubbliche"

Messa in sicurezza del terrazzo (Foto condivisa da Davide Anselmi su Facebook)

Sopralluogo di Forza Italia alle case popolari di via Togliatti a Piombino. Lo fa sapere il nuovo esponente del partito locale Davide Anselmi e consigliere comunale di Noi per Piombino soddisfatto di aver risolto una problematica che interessava una famiglia. 

Durante il sopralluogo erano presenti anche la consigliera di Noi per Piombino Mariaelena Cosimi e il presidente e coordinatore provinciale giovani di Forza Italia e presidente del quartiere salivoli Leonardo Martini. 

"A rischio l’agibilità totale di un terrazzo dell’abitazione di una famiglia. - ha spiegato Davide Anselmi - La situazione era aggravata dalla presenza nel nucleo familiare di una bambina con problemi importanti di salute. L’impossibilità di accedere all'esterno le avrebbe procurato importante disagio e malessere fisico. Abbiamo chiesto un intervento tempestivo ed urgente e grazie all'interessamento degli enti preposti, sollecitati a più livelli, è stata possibile una veloce messa in sicurezza e ripristino della agibilità. Un esempio positivo di sinergia tra politica attenta al territorio e istituzioni pubbliche. Un problema risolto in brevissimo tempo - ha commentato - che ci inorgoglisce, soprattutto per il benessere della bambina cui abbiamo restituito la serenità".