Lavoro

Metalmeccanici al Mise, “siano fatti passi avanti”

È il Camping Cig a chiedere una posizione forte da parte dei sindacati, a partire dal Consiglio di fabbrica

Alla notizia della manifestazione dei metalmeccanici di Piombino e Taranto a Roma per il 10 Novembre, il Camping Cig di Piombino sostiene che sia necessaria una definitiva e chiara posizione del Governo.

“Vogliamo sperare che oltre ad essere ricevuti siano fatti dei passi avanti in queste due complicate vicende aziendali, a partire dal famoso Piano Siderurgico Nazionale prospettato dal precedente Ministro Patuanelli e rimasto lettera morta, nonché l'ottenimento di ammortizzatori sociali comuni e unità di azione sindacale fra le realtà siderurgiche”, hanno commentato.

A livello locale, intanto, il 2 Novembre si terrà il Consiglio di fabbrica delle Rsu Jsw Steel Italy, Gsi e Piombino Logistics per discutere proprio di come aderire all’iniziativa (leggi qui sotto l’articolo collegato).

“Vorremmo che da questo importante appuntamento le Rsu decidessero un ampio coinvolgimento dei lavoratori di Taranto e Piombino, con assemblee preparatorie alla manifestazione romana con la partecipazione dei cittadini, anch'essi coinvolti nella crisi decennale di Piombino”.