Attualità

Modello toscano dalla scuola al mercato del lavoro

L'assessora regionale Grieco illustrerà il modello toscano Lift in un incontro presso l'auditorio dell'istituto superiore Carducci Volta Pacinotti

Il modello Lift sarà presentato a Piombino. Il modello toscano denominato Lift è acronimo di lavoro, istruzione, formazione e transizioni. Lift, inoltre, in inglese significa ascensore e difatti uno degli scopi principali del modello toscano è riattivare l’ascensore sociale in Toscana.

L'incontro si svolgerà mercoledì 4 Marzo nel corso della mattinata presso l'auditorio dell'istituto superiore Carducci Volta Pacinotti alla presenza dell'assessora regionale Cristina Grieco che illustrerà il sistema toscano di connessione tra scuola e mercato del lavoro, presentando i dati relativi alla frequenza scolastica, alla formazione professionale e all’occupazione del territorio di Piombino, isola d’Elba e Valdicornia.

Con l’assessora Grieco, a Piombino, interverranno il direttore dell’Irpet, Stefano Casini Benvenuti, ed i direttori regionali Francesca Giovani e Paolo Baldi, a capo rispettivamente del Lavoro e della Formazione ed istruzione. 

All’incontro sono stati invitate le parti sociali ed economiche del territorio, operatori scolastici ed amministratori locali.