Politica

Metropolitan, "cifra raddoppiata e niente fondi"

I gruppi Pd e Anna per Piombino bacchettano l'Amministrazione: "Per la risoluzione dei problemi rimandati a Settembre"

Sulla ristrutturazione del cinema teatro Metropolitan da 10 milioni di euro intervengono i gruppi consiliari Pd e Anna per Piombino.

"Questo nuovo annuncio mette ancora una volta in evidenza i tanti limiti di questa amministrazione, ne citiamo alcuni: nessun finanziamento dal Pnrr; scarsa capacità di progettazione; limitata sensibilità istituzionale e democratica. - hanno commentato - Come ormai è prassi questa amministrazione evita il confronto nelle commissioni, in particolare nella Quarta, dove avrebbe dovuto quantomeno anticipare la presentazione del progetto, ma è chiaro che questo è il metodo. Sarà nostra cura chiedere con una certa urgenza la convocazione della commissione per avere almeno contezza di che cosa si parla nel progetto e capire fra le altre cose come un progetto stimato sui 5 milioni di euro ora sia improvvisamente raddoppiato e tutto a carico dei piombinesi!".

"Si dice poi che ora finalmente c’è il progetto e si possono chiedere i finanziamenti. - hanno proseguito - Alla buon’ora, ma quale occasione migliore sarebbero stati i fondi del Pnrr oppure i fondi per la cultura, tutte linee di finanziamento che questa amministrazione non è stata capace di intercettare. Intanto l’amministrazione va in vacanza, nessun Consiglio comunale per Luglio e Agosto, se ne riparla a Settembre. Quindi nessuna delibera, nessun atto da presentare, non abbiamo sentito neppure una riflessione politica sulla mobilitazione dei metalmeccanici per il lavoro e la manifestazione prevista a Piombino per il 19 Luglio. Per la risoluzione dei problemi rimandati a Settembre".