Attualità

Metropolitan, il punto in commissione

Convocata dal Comune la IV Commissione, parteciperanno dirigente e assessore ai Lavori Pubblici per illustrare in modo completo e chiaro tutti i dati

Il Comune di Piombino ha convocato per martedì 9 Dicembre, alle ore 9, la Quarta Commissione Consiliare per approfondire gli aspetti tecnici legati al Cinema-Teatro Metropolitan. Alla seduta parteciperanno il Dirigente dei Lavori Pubblici e l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Vita.

L’incontro, fanno sapere dal comune, "rappresenta un momento importante di trasparenza istituzionale, perché consentirà di illustrare in modo completo e chiaro tutti i dati contenuti nella documentazione tecnica che ha guidato l’Amministrazione nelle decisioni assunte sulla chiusura temporanea della struttura. È volontà del Comune garantire che ogni passaggio sia compreso, discusso e valutato nel modo più corretto, nella convinzione che la sicurezza dei cittadini debba sempre poggiare su analisi serie e verificabili".

"Questa occasione - ha concluso - permetterà dunque di chiarire ogni aspetto e di condividere con i consiglieri e con la comunità il percorso che l’Amministrazione sta portando avanti con senso di responsabilità e visione, affinché il Metropolitan possa tornare a essere, nelle migliori condizioni di sicurezza, un luogo centrale per la vita culturale di Piombino".

La notizia della convocazione è arrivata il giorno in cui davanti al cinema teatro si è tenuta una iniziativa con il sindacato Slc Cgil Livorno e la cooperativa Nuovo Metropolitan durante la quale è stata chiesta chiarezza sul futuro dell'edificio (leggi qui l'articolo collegato).