Nuovo tassello per la vicenda del cinema teatro Metropolitan. Le rappresentanti della Slc-Cgil, come annunciato nei giorni scorsi, hanno incontrato presso il Comune di Piombino l’assessore Sabrina Nigro e il capo gabinetto Giuseppe Orfino per discutere della chiusura della struttura che si ripercuote sulla cooperativa Nuovo Metropolitan.
La Slc-Cgil ha portato all’attenzione la delicata situazione del presidente e vicepresidente della cooperativa, rimasti senza lavoro a seguito della chiusura della struttura, oltre ai licenziamenti dei soci lavoratori. "E' fondamentale che l’occupazione venga salvaguardata. - hanno detto - La Slc-Cgil ha inoltre ribadito come la città non possa fare a meno di uno spazio culturale così importante".
"L’amministrazione comunale ha dichiarato di aver preso coscienza della difficile situazione occupazionale dei due lavoratori e ha ribadito che la propria intenzione è quella di arrivare a una futura riapertura della struttura. - hanno proseguito - L’amministrazione si è inoltre impegnata a verificare se possano esserci delle soluzioni temporanee per continuare a garantire ai cittadini l’offerta culturale fino ad adesso resa possibile dal Metropolitan.
Il tavolo di confronto rimarrà aperto anche nei prossimi mesi e la Slc-Cgil fa sapere che continuerà a monitorare la situazione con attenzione e costanza.