Politica

Metropolitan, "servono interventi strutturali"

La Lista Ferrari Sindaco interviene e sottolinea come la struttura sia a rischio

"Nonostante tutti i chiarimenti forniti in IV commissione dall'assessore Vita e dai tecnici competenti sul Metropolitan, il PD e Piombino Domani continuano strumentalmente a raccontare una versione che è stata smentita clamorosamente".

Lo scrive in una nota la Lista Ferrari Sindaco a proposito delle condizioni del cinema teatro Metropolitan.

"Se non l'avessero capito, i problemi di staticità riscontrati sono molto più invasivi di qualsiasi altra questione normativa legata all'agibilità sismisca. - prosegue la Lista Ferrari - In poche parole il Metropolitan ha bisogno di interventi perchè la sua struttura è a rischio. La perizia dei consulenti è chiara e limpida, se PD e Piombino non vogliono comprendere, chiaramete per mera polemica politica, è evidente che non si tratta di legittima polemica politica, ma di qualcosa di molto peggio e tutt'altro che virtuoso. Senza interventi specifici il Metropolitan non può essere utiizzabile, vi è un rischio oggettivo. Vi sono punti nevralgici in più parti, pertanto i crismi di sicurezza non solo non sono garantiti, ma vi è un'oggettiva pericolosità". 

"Nel nostro paese troppe volte si è pianto dopo episodi spiacevoli, il problema sarebbe stato prevenirli. Non sempre la fortuna ci mette una pezza, è opportuno rispettare le normative ed affrontare le questioni con serietà e responsabilità. Il Metropolitan, il Teatro-Cinema di Piombino al quale siamo tanto legati ha bisogno di interventi strutturali, lo hanno chiaramente certificato i tecnici. La politica può anche fare speculazione, mostruoso quando viene fatta sull'incolumità pubblica, ma non lo possono fare i tecnici, quelli che firmano gli atti di loro competenza. Casomai possono permettersi di farlo sui social quei "tecnici" di cui non sapremo mai il nome, che si nascondono dietro le sigle e non ci mettono la faccia. Sarebbe opportuno che il PD e Piombino Domani facessero il nome degli "esperti" che gli hanno messo in bocca che il Metropolitan non avrebbe bisogno di interventi per continuare l'attività. Ora, appurato che i tecnici del comune di Piombino hanno ragione, inutile che le fatomatiche opposizioni continuino a far credere il contrario. A tutta forza avanti per restituire alla città il suo teatro-cinema, senza problemi strutturali ed in piena sicurezza nel più breve tempo possibile", conclude la lista Ferrari.



Lista Ferrari Sindaco