Politica

"Migliorare città e cercare di risolvere problemi"

Lavoratori (Ferrari sindaco): "Nostro lavoro sempre svolto con la massima serietà e impegno e soltanto volto all’interesse di tutta la comunità"

In merito alle recenti misure previste per le attività commerciali di corso Italia e al nuovo accordo per la pulizia dei portici, Luca Lavoratori della lista Ferrari sindaco ha voluto evidenziare l'operato dell'amministrazione.

"Noi come lista civica Ferrari, presenti in Consiglio comunale abbiamo sempre supportato il complicato lavoro degli assessori Marco Vita ai Lavori Pubblici e Sabrina Nigro alle Attività Produttive, entrambi coinvolti nei lavori di rifacimento di Corso Italia, sia nel periodo di incontri propedeutici iniziati un anno prima dell’avvio dei lavori, sia per l’attuazione del progetto ristoro con la volontà di renderlo quanto più adeguato e utile per tutti. - si legge nella nota a firma di Lavoratori - Il nostro scopo non è fare demagogia come chi propone cifre spropositate uguali per tutti o chiede di obbligare i locatori dei fondi a diminuire gli affitti. Nella realtà queste sono proposte inattuabili, perciò abbiamo assegnato un refuso commisurato alle dimensioni metriche di ogni attività e certo non è possibile che l’Amministrazione Comunale possa obbligare il privato a diminuire l’affitto di una sua proprietà. Si può solo auspicare una maggiore sensibilità in merito".

"Inoltre - ha proseguito - sempre in tema di commercio ci piace anche sottolineare il buon lavoro svolto dall’assessore Rossana Bacci riguardo al nuovo servizio di lavaggio dei portici di via Petrarca, un intervento questo mirato a rafforzare l’attenzione alla vivibilità e al decoro ambientale".

"Il nostro scopo è operare per migliorare la città e cercare di risolvere per quanto è possibile le problematiche che via via si presentano, per questo ci sentiamo di rassicurare i nostri concittadini che il nostro lavoro sarà sempre svolto con la massima serietà e impegno e soltanto volto all’interesse di tutta la comunità. Quello che importa al di là di tutto è Piombino, la nostra città", ha concluso Lavoratori.