Cronaca

Migrante trovato morto nel centro accoglienza

Momenti di tensione alla Caravella dove gli ospiti della struttura. Avvenuto l'incontro tra il prefetto di Livorno e una rappresentanza dei migranti

Un giovane migrante di 31 anni è stato trovato senza vita all'interno del centro accoglienza straordinario (Cas) La Caravella tra Piombino e Follonica. Mentre si stanno ricostruendo le circostanze sulle cause della morte e sulla presenza del ragazzo nella struttura a seguito del rifiuto dell'istanza di rifugiato politico. Il ragazzo sarebbe deceduto per cause naturali, è stata comunque disposta l'autopsia.

L'accaduto ha causato non poche tensioni tra gli ospiti della struttura e le forze dell'ordine intervenute e soccorsi tanto che nel pomeriggio di ieri si sono verificati dei disordini e sono stati lanciati dei sassi.

Stamattina è avvenuto l'incontro tra il prefetto di Livorno Paolo D'Attilio e una delegazione degli ospiti della Caravella. Tra le questioni segnalate la richiesta di migliori condizioni di accoglienza, in particolare sulle procedure per il riconoscimento degli status.