Politica

Minacce nel centro accoglienza, “più vigilanza”

Davide Anselmi (Forza Italia): “Tali centri devono avere una più stringente vigilanza per la tutela di coloro che sono ospitati e la vicina Riotorto”

Davide Anselmi

“Un altro episodio spiacevole al centro accoglienza di Riotorto. Ancora una volta come Forza Italia denunciamo la circolazione di soggetti che dovrebbero essere avviati all'espulsione. La legge deve essere applicata severamente in questi casi, per la sicurezza di tutti”.

Parole del coordinatore comunale di Forza Italia e responsabile sicurezza per il partito Davide Anselmi rispetto all’arresto di un ragazzo di 27 anni che si è introdotto in un appartamento del centro accoglienza di Riotorto e minacciato 3 persone. 

“Vi fu un'intrusione mesi fa con il successivo ritrovamento di un giovane extracomunitario morto. - ha ricordato Anselmi - Tali centri debbono avere una più stringente vigilanza per la tutela di tutti coloro che sono ospitati, ma anche per la vicina Riotorto”.

“Esprimiamo viva preoccupazione per il succedersi nel tempo di fatti delittuosi in tale ambito. Ci aspettiamo - ha concluso - che il colpevole sia finalmente espulso e rimandato nel paese di origine, la Nigeria.