Cronaca

Notte di follia, minaccia i condomini col machete

Era da due settimane ai domiciliari, ma dopo le minacce col machete è scattato un nuovo arresto e il trasferimento in carcere

Foto di archivio

Notte di follia in un condominio di via Tobagi dove domenica scorsa una donna 47enne agli arresti domiciliari ha dato in escandescenza e minacciato i condomini del palazzo in cui abita.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Piombino, dopo diverse segnalazioni che denunciavano la presenza di una donna che brandendo un machete aveva danneggiato la porto di ingresso di un appartamento minacciando di morte sia gli occupanti sia le persone intervenute per placare l'ira della donna.

Una volta intervenuti i carabinieri hanno immobilizzato e disarmato la donna. Per lei è scattata la denuncia per reati di minaccia grave, danneggiamento aggravato e porto abusivo di arma da taglio, oltre che evasione dai domiciliari dove si trovava da due settimane per lesioni da arma da taglio.

La donna è stata trasferita nella sezione femminile del carcere Don Bosco di Pisa. Il Gip di Livorno ha convalidato l’arresto dei carabinieri e su proposta del P.M. ha disposto la custodia cautelare in carcere della donna che tra l’altro dovrà rispondere anche di lesioni nei riguardi di un ispettore capo della polizia penitenziaria colpito dal proprio cellulare lanciatogli una volta arrivata nell’istituto di pena.