Cronaca

Minaccia il collega con un coltello

L'intervento in una struttura ricettiva della zona dove il maitre è stato minacciato da un altro dipendente a seguito di una lite

La Polizia di Stato di Piombino nella scorsa notte è intervenuta presso una struttura ricettiva della zona, in seguito alla richiesta del maitre del ristorante minacciato con un coltello da un altro dipendente.

Erano da poco trascorse le 2, quando è arrivata presso la Sala Operativa del Commissariato la segnalazione di un soggetto nordafricano, in stato di alterazione psico-fisica dovuta al consumo di bevande alcoliche, che minacciava con l’uso di un coltello il maitre del ristorante di una nota struttura ricettiva della zona molto frequentata dai turisti. Immediato è stato l’intervento della volante del Commissariato che, una volta sul posto e assunte le prime informazioni, ha individuato l’autore, sottoponendolo a controllo.

Il tutto sembra essere scaturito per futili motivi legati all’attività lavorativa, che hanno innescato dapprima una banale lite, seguita da minacce di morte da parte del soggetto fermato con l’uso di un coltello, un 44enne di nazionalità marocchina, già con precedenti di polizia.

L’uomo, al termine degli accertamenti, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Solo una sentenza di condanna, ricordiamo, potrà far ritenere colpevole l’indagato.