Sport

La Miniolimpiade recluta scuole in Val di Cornia

L'iniziativa sportiva che da sei anni coinvolge le scuole dell'infanzia elbane, per la settima edizione chiama a raccolta i bimbi della Val di Cornia

Foto di repertorio

La Miniolimpiade delle scuole dell'infanzia che da anni coinvolge gli istituti elbani quest'anno vorrebbe reclutare anche le classi della Val di Cornia. 

L'iniziativa è in programma per l'8 maggio 2019 allo stadio Lupi di Portoferraio e promette di essere un evento di sport e solidarietà. Tutto il ricavato, infatti, andrà alla fondazione Tommasino Bacciotti di Firenze che aiuta i bambini malati di tumore ricoverati al Meyer ospitando gratuitamente le famiglie in appartamenti.

L'evento gode del patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Livorno, del Coni Toscana e del Comune di Portoferraio.

Per le scuole che aderiranno entro il 15 marzo l'aliscafo delle 9 da Piombino per Portoferraio e il ritorno in traghetto alle 15 e il trenino che dal porto trasporterà tutti allo stadio sarà completamente gratuito. Per le adesioni o maggiori informazioni sulle Miniolimpiade è possibile contattare l'organizzatore all'indirizzo gaetanodauria65@libero.it.