Politica

“Mortificata città medaglia oro al valor militare”

Pd e Anna per Piombino: “Ci aspettavamo una astensione o la presentazione di un documento alternativo almeno da parte delle liste civiche”

In tutta Italia, Piombino compreso, si sta discutendo il testo di una mozione presentata dal Partito Democratico per chiedere la chiusura di Forza Nuova.

“L'apologia di fascismo - hanno ricordato i gruppi Pd e Anna per Piombino - è un reato e non basta definirsi antifascisti se poi non si è disponibili a votare a favore di una mozione che condanna queste azioni”. 

Durante l’ultimo Consiglio comunale al documento presentato da Pd e Anna per Piombino hanno dato voto contrario tutti i gruppi di maggioranza.

“Ci aspettavamo una astensione o la presentazione di un documento alternativo almeno da parte delle liste civiche ed invece in consiglio comunale abbiamo avuto la riprova che al peggio non c'è mai fine. - hanno commentato - In risposta all'esposizione del documento dove il Partito democratico aveva citato anche l'episodio avvenuto a Piombino ai danni della Spi Cgil come atto di emulazione rispetto alla più nota vicenda romana, il capogruppo della Lega, Bianchi, ha addirittura insinuato che quei danneggiamenti potevano essere stati creati ad arte. Nessuna presa di distanza da parte degli altri consiglieri, nemmeno da quei civici che rappresentano la lista del sindaco. Brutto episodio che ancora una volta mortifica una città medaglia d'oro al valor militare”.