Cronaca

Addio a Toni Soddu

Subito l'idea di intitolare a lui alcuni spazi del Centro Giovani, in memoria del grande contributo dato alla città e ai suoi giovani

"Ci ha lasciato Toni Soddu. Lo ricordo ideatore e curatore dell'allestimento della sala prove del nostro Centro Giovani. Ed ancora l'ho ritrovato alle Olimpiadi di Londra nella veste di responsabile della sonorizzazione di Casa Italia, riconoscimento nazionale alla eccellenza da lui raggiunta", queste le parole del primo cittadino Massimo Giuliani che ha voluto ricordare la figura di Soddu, notissimo tecnico del suono e padre di 4 figli che si è spento all'età di 60 anni a causa di una malattia.

"Un altro nostro concittadino che ha fatto onore alla nostra comunità, se ne va prematuramente. - ha aggiunto - Ora non ci resta che stare vicini alla famiglia ed a tutti i cari. Annuncio sin da ora che proporrò di intitolare a lui alcuni spazi del Centro Giovani di Piombino, in memoria del grande contributo dato alla nostra città e ai suoi giovani".

Tantissimi i messaggi di commozione apparsi sui social, la salma è stata trasferita dall'ospedale Villamarina alla sala del commiato della Misericordia in piazza Manzoni in attesa dei funerali.