Attualità

Fuggevoli fughe, Orfeo colora e omaggia Piombino

Fuggevoli Fughe la mostra dell'artista patafisico Armando Orfeo. Scatta la solidarietà per raccogliere fondi in favore di Ci sono anch'io onlus

Un estratto dell'opera di Armando Orfeo

C'è anche una suggestiva piazza Bovio tra le opere dell'artista Armando Orfeo in mostra dal 16 al 27 Agosto presso il Piccolo centro d'arte Le gambe verdi in corso Vittorio Emanuele II a Piombino.

La mostra Fuggevoli Fughe, organizzata dal negozio Arte e Cornici di Fabiola Bertolai con il patrocinio del Comune di Piombino, oltre ad offrire l'opportunità di conoscere le opere e lo stile dell'artista di Marina di Grosseto classe '64, vuole lasciare un segno alla città. 

Orfeo, infatti, ha realizzato dei poster e i proventi della loro vendita saranno devoluti all'associazione Ci sono anch'io onlus, realtà del territorio impegnata nel sostegno dell'infanzia e dell'adolescenza. Un'iniziativa quest'ultima molto importante per l'artista e l'organizzatrice che vogliono lasciare un segno alla città che accoglie la mostra.

Non resta quindi che iniziare il viaggio fra le sue architetture improbabili e panorami surreali ma reali, sotto l'egida della corrente filosofico-artistica della patafisica, che esplorano i vari aspetti della nostra vita attraverso la fantasia.