Cultura

A Palazzo Appiani l'omaggio a Giuseppe Mazzini

A duecento anni dalla nascita di Mazzini, la sezione locale dell'Associazione Mazziniana Italiana propone una mostra a lui dedicata

Nella sala espositiva di Palazzo Appiani, dopo aver già toccato con successo le principali città italiane, dal 23 aprile fino al 1 maggio sarà allestita con il patrocinio del Comune di Piombino la mostra “Giuseppe Mazzini, tra presente e passato”.

La mostra, realizzata sotto l'alto patronato del presidente della Repubblica nel bicentenario della nascita di Mazzini, è promossa e organizzata dalla sezione locale dell'Associazione Mazziniana Italiana. Sarà aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 20, nei due weekend l'apertura sarà fino a mezzanotte. Alle scolaresche o alle comitive organizzate è riservata, invece, l’apertura mattutina su prenotazione.

L’ingresso alla mostra è gratuito e ad accompagnare la visita, oltre la presenza di un socio della sezione mazziniana, sarà disponibile il catalogo "La Vita di Mazzini" che fornisce ai visitatori, ad un prezzo simbolico, un valido supporto per gli studi o elaborati successivi alla mostra stessa.