Sport

Successo per il motorally sui sentieri di Sara

L'evento sportivo ha visto coinvolto Riotorto come centro nodale della gara. Una gara tosta che si è svolta tra 4 province e 12 Comuni

Anche la seconda edizione del Motorally delle colline Metallifere sui sentieri di Sara è giunto al termine.

"Sono stati 4 giorni intensi, di spettacolo puro, una festa dello sport, tra competizione e divertimento. - hanno commentato gli organizzatori - L'evento ha visto coinvolto Riotorto come centro nodale della gara. Una gara tosta che si è svolta tra 4 province e 12 Comuni. A detta dei piloti molto bella e impegnativa, ma anche selettiva visto le condizioni del tempo".

Con 300 piloti alla partenza, la classifica assoluta della prima giornata di gara ha visto ai primi tre posti Pietro Degiacomi, Lorenzo Tonelli e Thomas Marini. La seconda giornata di gara ha visto sul podio dell'assoluta Lorenzo Tonelli, Matteo Capuzzo e Thomas Marini.

"Un plauso va a tutta la macchina organizzativa che oltre ad avere lavorato bene si è dimostrata ben oliata, rendendo questo evento un successo. - hanno proseguito gli organizzatori - Un grazie quindi va al motoclub Pomarance, alla A.S.D.Sara Lenzi pilota, alla federazione FMI e ai suoi servizi ausiliari, ai cronometristi e a tutti i volontari. Un altro importante ringraziamento va al Comune di Piombino, al sindaco Francesco Ferrari, al suo ufficio di gabinetto e al suo staff, all'assessore allo sport e al turismo Sabrina Nigro e a tutti gli assessorati che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione. Con questa gara di apertura del campionato italiano motorally, abbiamo di fatto anticipato la stagione turistica. Questo evento ha avuto la triplice valenza di promuovere lo sport, di fungere da volano per incentivare il turismo e di allungare la stagione e di fare inoltre promozione turistica al territorio. Anche quest'anno si è registrato il tutto esaurito nelle strutture ricettive della zona".

Il prossimo evento motoristico sarà il 4°memorial Sara Lenzi pilota, gara di endurance su fettucciato che si terrà il 4 Maggio, mentre per il campionato italiano di motorally appuntamento all'edizione del prossimo anno.