Politica

"Sul canile paghiamo le scelte sconsiderate"

Così il Movimento 5 Stelle fa i conti su quanto è costato e costerà la sentenza per il canile. Novanta giorni per decidere il da farsi

Foto d'archivio

"Ci troviamo nuovamente di fronte alle conseguenze delle scelte improvvisate e non programmate delle amministrazioni che hanno governato questo territorio", questo il commento del Movimento 5 Stelle alla notizia che l’avvocato Napoleoni ha vinto la causa contro il comune relativamente all’impatto acustico del canile municipale. 

"Ci interessa evidenziare le contraddizioni che il comune di Piombino continua a mostrare nelle sue programmazioni urbanistiche e di bilancio. - ha spiegato in una nota il Movimento - Sono anni che si parla di realizzare un nuovo canile fuori dalla città".

Ma, invece di concretizzare la realizzazione di una nuova struttura, il Comune ha deciso di spendere quasi 120mila euro per ristrutturare il canile esistente. Ma la ristrutturazione non ha migliorato la situazione dal momento che oggi il Comune si trova a risarcire una famiglia e a dover intervenire nuovamente sulla struttura. Già si parla di un intervento da 230mila euro, nonché 50 euro giornalieri per ogni giorno di ritardo rispetto ai 90 giorni forniti secondo la sentenza.