Politica

Mugnai, dalla Regione a Piombino per Aferpi

Una delegazione regionale di Forza Italia è entrata in fabbrica insieme al sindacalista Ugl in Aferpi Vincenzo Nocera

Il consigliere regionale Stefano Mugnai

Nei giorni scorsi la delegazione di Forza Italia composta dal coordinatore regionale e capogruppo in consiglio regionale Stefano Mugnai, dal responsabile regionale enti locali Paolo Barabino, dal coordinatore della Provincia di Livorno Maristella Bottino e da Gianluigi Palombi ha incontrato i rappresentanti dei lavoratori insieme al sindacalista Ugl in Aferpi Vincenzo Nocera e anche rappresentanti dei vertici dell’Aferpi.

La visita non è passata inosservata dal momento che il caso Aferpi, in concomitanza del sopralluogo, nelle giornate del 19 e 20 luglio era approdato al Senato grazie agli interventi di Si/Sel e M5s (leggi gli articoli correlati), tanto da far pensare all'arrivo dei rappresentanti di centrodestra al governo.

A entrare in fabbrica, dunque, non sono stati rappresentanti del governo, come correva voce sui social, ma sono stati il consigliere regionale di Forza Italia Stefano Mugnai accompagnato da altri figure del partito. Sono state affrontate le tematiche che riguardano l’azienda soprattutto relativamente alle sue criticità e alle grandi potenzialità di rilancio, senza nascondere la preoccupazione per le ultime vicende legate al nodo occupazione.