Attualità

Musica e teatro contro la violenza sulle donne

Appuntamento al Metropolitan per il primo dicembre. Il ricavato finanzierà le iniziative del Centro Donna Antiviolenza

Proseguono gli appuntamenti dedicati alla giornata contro la violenza sulle donne. Dopo l'appuntamento di lunedì 28 in sala consiliare sul tema prevenzione e contrasto alla violenza di genere, proseguono le iniziative organizzate dalla Commissione Pari Opportunità e dall'assessorato alla cultura del comune di Piombino con lo spettacolo di teatro e musica al Metropolitan previsto per giovedì 1 dicembre alle 21

L'iniziativa vede la partecipazione del Teatro dell'Aglio, associazione Lotus, Crossroad Musica Lab/ Ass. Artisti-ca, Woodstock Academy, Le Muse, Circolo musicale piombinese, JazzFriends, Prendi l'arte e mettila ovunque, Kallima.

Per l'occasione nel foyer del teatro sarà allestita una mostra fotografica a cura del Circolo Fotoclub “Il Rivellino”, di dipinti di Lucia Fabiani e Daniele Gargano di “Prendi l'arte e mettila ovunque” e di 4 dipinti sulle donne realizzati dal pittore piombinese Giorgio Gabrielli.

“Si tratta dell'evento che chiude il programma delle iniziative organizzate per questa ricorrenza. – ha spiegato la presidente della commissione pari opportunità Lorena Tommasi – Una serata di beneficenza a favore del Centro Donna Antiviolenza; i fondi raccolti verranno utilizzati per la gestione di ulteriori servizi di contrasto a questo tragico fenomeno. Abbiamo lavorato in questi mesi coinvolgendo le associazioni; ci auguriamo pertanto che la cittadinanza risponda positivamente per sconfiggere l'indifferenza e far crescere questi servizi che rappresentano dei punti di riferimento fondamentali sul territorio”.

Alla serata partecipano inoltre Paola Pellegrini, assessore alla cultura del comune, Lorena Tommasi presidente Commissione Pari Opportunità di Piombino, Eliana Ghini del Centro Donna Antiviolenza, Lucia Rossi presidente Soroptimist.