Attualità

Musica nei locali, presto un nuovo regolamento

Dal 7 gennaio sul sito del Comune sarà pubblicato un avviso pubblico per affidare l'incarico di revisione del piano di classificazione acustica

L’amministrazione comunale vuole aggiornare il piano di classificazione acustica e inizia la procedura pubblicando un avviso per l'affidamento dell'incarico a un professionista o a una società. 

L'avviso sarà pubblicato sul sito web del comune di Piombino a partire dal 7 gennaio 2016 per un termine di 30 giorni consecutivi.

Le nuove disposizioni normative, introdotte dalla Regione nel 2014, hanno portato delle novità importanti in materia, tra queste la diminuzione del numero delle deroghe acustiche per spettacoli a carattere temporaneo; necessario, dunque, l'aggiornamento definitivo e l'adeguamento dei sistemi di valutazione. 

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice e corredata da curriculum professionale, dovrà pervenire al comune di Piombino entro quindici giorni dal giorno successivo la scadenza. Ad ogni partecipante sarà richiesto di aver elaborato almeno due piani di classificazione acustica. I soggetti in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso saranno invitati a presentare anche un’offerta economica a ribasso. L’incarico, una volta affidato, avrà una durata massima di 60 giorni.

Qualora non pervenga nessuna manifestazione d’interesse o offerta economica, l’amministrazione comunale rende noto che si riserva di conferire l’incarico ad un professionista di fiducia.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al responsabile del servizio ambiente Cristina Pollegione al numero 0565 63307 o all'indirizzo mail cpollegione@comune.piombino.li.it.